Seleziona una pagina

 

Dopo le esperienze di Roma, Napoli e Salerno arriva un’altra offerta turistica alternativa, stavolta progettata per città minori (ma solo a parole) come Avellino e Benevento. 

Per la Primavera-Estate del 2017, infatti, i nostri City Tour sbarcano anche nel capoluogo irpino e in quello sannita. Si tratta di nuovi itinerari urbani progettati ex novo per le due città della Campania più interna, ispirati a chiavi di lettura ogni volta diverse. Un’inedita proposta turistica dedicata a territori definiti a torto ‘poco turistici’. Due nuove sfide dall’esito per nulla scontato, che affrontiamo con spirito ottimista. 

 


Avellino City Tour – La città da un altro punto di vista.

Avellino City Tour (e – prossimamente – Benevento City Tour) è un progetto che invita a guardare “un’altra città”: quella che sfugge al vivere quotidiano, quella che non si ha il tempo di osservare a dovere o che, semplicemente, non si conosce fino in fondo.

Tanti e diversi percorsi tematici studiati per offrire una lettura a tratti anche inedita di una città piccola e fortemente segnata dal recente passato che, tuttavia, non ne ha cancellato la complessa memoria.  Un’ottima occasione per andare alla (ri)scoperta di luoghi, storie e personaggi spesso nascosti, con gli occhi di un turista in giro per un territorio definito a torto ‘poco turistico’. Perché, in fondo, nessun luogo è bello se non si ha l’occasione di ricercarne la bellezza.

Avellino city tour - itinerari urbani, passeggiate e visite guidate

 


I tour

Più di 15 appuntamenti, tra aprile e settembre, raccontano il capoluogo irpino attraverso chiavi di lettura ogni volta diverse. Tante passeggiate urbane, dal centro antico a quello moderno, con oltre 30 tappe tra chiese, palazzi storici, piazze, fontane e punti panoramici. In più, ogni tour si conclude con un aperitivo tematico ispirato ai luoghi appena visitati.

VAI AL DETTAGLIO DEL PROGRAMMA

 

                 Avellino-city-tour-passeggiate-e-trekking-urbano.jpg Avellino-city-tour-itinerari urbani   

 


i diversi tipi di pubblico

I nostri City tour sono differenti per durata, pubblico e soprattuto per le tematiche affrontate all’interno di ogni passeggiata: dall’archeologia all’architettura, dai personaggi illustri agli stili di vita locali. Ce n’è per tutti i gusti, non c’è dubbio. I tour consentono di esplorare percorsi inediti, angoli insoliti, luoghi e storie uniche, che contribuiscono a leggere le città in maniera diversa e spesso sorprendente.
con itinerari urbani alla scoperta di un territorio definito a torto ‘poco turistico’. È una scommessa che ci vede partire con percorsi tematici nel capoluogo irpino, tra storia antica e moderna, personaggi, eventi e luoghi d’interesse.  

 

Avellino-city-tour-passeggiate-e-trekking-urbano

 

 


la nostra scommessa

 

 


 Photo credit: Wikimedia Commons – Avellino, Campanile del Duomo e Torre dell’Orologio al tramonto – Costangelo Pacilio, 2017 /  Creative Commons Attribution-Share Alike 4.0 International license.